logo c tre rappresentanze
logo c tre rappresentanze

IL GRUPPO BASICNET È IL NUOVO PROPRIETARIO DEL MARCHIO SEBAGO®

Torino, 31 luglio 2017 – BasicNet S.p.A. ha firmato oggi un contratto per l’acquisto del marchio Sebago® dal Gruppo americano Wolverine World Wide, Inc., quotato alla borsa diNew York.

Il marchio americano Sebago®, presente sul mercato dal 1946, è una vera e propria icona di stile, soprattutto per i famosi mocassini e per le scarpe da barca DOCKSIDES®. Attualmente è distribuito in 90 Paesi nel mondo. Il Gruppo BasicNet integrerà il nuovo marchio e tutte le

sue specifiche applicazioni nel proprio modello di business, come già avvenuto con successo per i marchi Kappa®, Robe diKappa®,Jesus®Jeans,Superga®, K-Way®, Sabelt® e Briko®. L’acquisto del Marchio e dei diritti a esso connessi è avvenuto da parte di TOS S.r.l., unasocietà interamente controllata dal Gruppo BasicNet, al prezzo complessivo di 14,25 milioni di Dollari americani (circa 12 milioni di Euro al cambio corrente), oltre agli oneri accessori correlati all’acquisizione. I Gruppi BasicNet e Wolverine hanno altresì sottoscritto un accordo di collaborazione valido fino alla fine del 2017 per una fase di transizione coordinata a beneficio della clientela internazionale del marchio Sebago®. L’acquisizione è assistita da un finanziamento di 13 milioni di Euro erogato da MPS Capital Services Banca per le Imprese S.P.A. “Sebago® è un marchio ideale per la BasicNet: classico, sportivo, iconico e molto ben conosciuto in tutto il mondo” afferma Marco Boglione, fondatore e Presidente del Gruppo BasicNet. “Una bella opportunità per la rete globale dei nostri Licenziatari sia commerciali sia industriali”.

Show room

Una struttura nata da scelte di merito, di Ditte e di uomini. Un open space di 700 metri in continua evoluzione alle stagioni e ai Brand.

Risultati

Cerchiamo di lavorare con Marchi solidi e di prestigio, con un mix merceologico compiuto: calzature, abbigliamento, accessori, prodotti di ricerca.

A disposizione

La consulenza sul cambiamento del mercato e sui segnali che occorre cogliere. Un percorso che ci ha visto protagonisti da più di 40 anni.

Dedizione

Lavoriamo dedicandoci nello specifico ai vari Marchi, e all’insieme della proposta merceologica. Ci aggiorniamo sulle tendenze mondiali e le prospettive da rispettare oltre alla visione del futuro, come interpretarlo ed adeguarci ad esso.

Offerta

Offriamo assistenza in affiancamento al retail , consulenza sui prodotti tecnici, suggerimenti sul fashion.

Esperienza

Esperienza maturata nell’evoluzione del negozio sportivo, con le sue nuove declinazioni. Esperienza diretta del mondo retail, che ci consente di fornire un servizio completo di gestione.

FIDUCIA DA PARTE DEI MIGLIORI.

Alcuni dei brand che si affidano a noi:

Meeting Group con il brand: Deha, Gruppo Napali con i brand: Billabong, Element, RVCA, Basic Italia con i Brand:Kappa, Robe di Kappa, Giro elmets, Olang con i brand:Ipanema Sandals, Rider, Zaxy, Grendha, Cartago, Shoes ON

Termini e Condizioni d’usoPrivacy PolicyCookie PolicyDisclaimerEarning DisclaimerContatti – CTreRappresentanze è un Marchio Gestito da C.Tre Rappresentanze, Via Del Lavoro, 85, Casalecchio Di Reno (BO), Italy, P.Iva 02173530359, info@ctrerappresentanze.it, +39 051 616 7272

Tutti i Diritti sono riservati. E’ vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale *This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc. Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.